martedì 17 maggio 2011

Il Punto sulla Lega Pro, girone B - Taranto pronto per i play-off, la Nocerina saluta la categoria



COS’È SUCCESSO - La Nocerina saluta la categoria pareggiando 1-1 contro il Lanciano. Lucchese-Siracusa termina 4-2, tripletta di Crocetti per i rossoneri; la rete di Biancolino è sufficiente al Cosenza per aver ragione del Foggia, ma non per evitare i play-out.

IL TOP - Il Taranto, pur infarcito di riserve in vista degli imminenti play-off, regola 1-0 il Viareggio con un gol di Antonazzo ed infila il quindicesimo risultato utile consecutivo. L'Atletico Roma (0-0 a Barletta) è avvertito.

IL FLOP - Dopo cinque stagioni, la Cavese dice addio alla C1. Il 2-2 contro il Foligno, riacciuffato due volte, non basta per abbandonare l'ultimo posto in graduatoria.

LA SORPRESA - Tragicomico epilogo di campionato al «Liberati» di Terni. I padroni di casa, in vantaggio 2-1 al 90' (Tozzi Borsoi e Sinigaglia in risposta a Statella) subiscono un clamoroso controsorpasso nei minuti di recupero. Doumbia pareggia in mischia, quindi Carretta porta l'Andria in Paradiso, o per meglio dire fuori dai play-out, che invece la Ternana sarà costretta a giocare contro il Foligno.

TOH, CHI SI RIVEDE - Per la sesta partita consecutiva, eccoci ad assistere all'esultanza di Jacopo Fanucchi. Che stavolta è doppia, come i suoi gol: contro il Gela finisce 4-0, lui ne segna due e raggiunge quota 9 in classifica marcatori. Non male, visto che è arrivato a Pisa a gennaio ed in nerazzurro ha giocato appena 14 partite.

LA CHICCA - Non sarà il «Clásico», ma il calendario ci propone un'abbuffata di Benevento-Juve Stabia. Corona risponde su rigore al vantaggio di Pintori, fissando sull'1-1 il punteggio dell'incontro disputato al «Vigorito»: arrivederci tra due settimane, in casa della Juve Stabia, per l'andata della semifinale play-off. Quindi il ritorno, a Benevento, per il terzo derby di Campania in tre settimane.

Antonio Giusto

Fonte: Goal.com

Nessun commento: