martedì 16 novembre 2010

Il Punto sulla Lega Pro, Prima Divisione Gir. B - Il Foggia di Zeman continua a macinare goal, l'Atletico Roma torna a vincere



COS’È SUCCESSO - Il derby campano tra Juve Stabia e Nocerina si conclude in parità: la capolista viene fermata dai gialloblù, con Albadoro che sigla il gol del definitivo 2-2. Nell'altro derby campano che stavolta vede protagonisti il Benvento e la Cavese sono i padroni di casa ad avere la meglio grazie ad un gol di Clemente. In vantaggio 2-0 dopo appena 17', il Siracusa si fa riprendere dal Pisa a tempo ormai scaduto con Mosciaro che realizza dal dischetto dopo che Miani aveva accorciato le distanze nel primo tempo. Moro e Daud fissano il pareggio tra Andria e Cosenza, mentre Lanciano-Taranto vede le reti immacolate al termine dell'incontro.

IL TOP - Il Foggia c'è, anche in casa. Fin qui claudicanti tra le mura amiche dello «Zaccheria», i Satanelli si riscattano infliggendo un roboante 4-0 alla Ternana. In vantaggio con Insigne dal dischetto, i rossoneri dilagano nella ripresa: Sau, Agostinone e Kone arrotondano il risultato.

IL FLOP - Terza sconfitta consecutiva per il Gela. L'Atletico Roma - a secco di vittorie dal 10 ottobre - espugna il «Presti» con i gol di Padella e Franchini, prima che Bigazzi riapra l'incontro. I padroni di casa recriminano per l'espulsione di Franciel, giunta al 18', e le molte occasioni sprecate, ma è indubbio che i biancazzurri stiano vivendo un periodo di crisi.

LA SORPRESA - Vince il Barletta, per la seconda volta in questa stagione. È il Foligno a capitolare in casa: Simoncelli (poi espulso) e Bellomo approfittano di due errori difensivi per regalare il successo alla propria squadra.

TOH, CHI SI RIVEDE - Marco Sau, centravanti dello sfavillante Foggia zemaniano, ritorna al gol dopo quasi un mese: un'eternità per lui, visto l'inizio di campionato coi fiocchi che lo aveva portato a segnare 6 gol nelle prime 6 partite.

LA CHICCA - Orsi esonerato, anzi no. Il neoallenatore della Ternana, recentemente subentrato a Gobbo, era stato messo alla porta dal presidente Deodati in seguito alla pesante sconfitta rimediata allo «Zaccheria». Lo spogliatoio rossoverde, però, non ha preso di buon grado la decisione: i calciatori hanno contattato telefonicamente il presidente, convincendolo a ritornare sui propri passi e riconfermare il tecnico. Almeno fino a mercoledì, giorno in cui verrà recuperata la partita contro il Viareggio rinviata lo scorso 31 ottobre a causa del maltempo.

Antonio Giusto

Fonte: Goal.com

Nessun commento: