lunedì 20 dicembre 2010

Il Punto sulla Lega Pro, Prima Divisione Gir. B - La Nocerina ancora in fuga, il Foggia si fa un bel regalo di compleanno



La prima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro girone A ha regalato molti goal ed emozioni. Si conferma assolutamente da vertice la Nocerina alla cui vittoria contro il Pisa hanno risposto l'Ateltico Roma ed il Benevento. Torna al successo anche il Foggia nel giorno del suo compleanno.

COS’È SUCCESSO - Il Benevento vince a Gela, in gol Evacuo dal dischetto. Scoppiettante pareggio tra Ternana e Taranto: al «Liberati» i padroni di casa passano in vantaggio con Bizzarri, poi Tozzi Borsoi raddoppia, quindi la veemente reazione degli ionici che ribaltano il risultato grazie alla rete di Giorgino ed alla doppietta di Innocenti, ma Alessandro fissa il risultato sul 3-3. Il croato Rajčić decide Barletta-Lucchese in favore dei padroni di casa, mentre il Viareggio replica il risultato della scorsa settimana: a lasciare le penne allo Stadio dei Pini è stavolta l'Andria, messa al tappeto dai gol di D'Onofrio e Luppi.

IL TOP - È sempre Nocerina. Il Pisa, che pure era riuscito nell'ardua impresa di rimontare l'iniziale vantaggio casalingo di Negro con le reti di Passiglia e Miani, cede dinanzi alla furiosa reazione dei «Molossi», che ottengono i tre punti grazie ai gol di Catania e Castaldo. In vetta alla classifica da ormai otto giornate e con un vantaggio di ben sette punti su Benevento e Atletico Roma, al «San Francesco» di Nocera Inferiore s'inizia a sentire profumo di Serie B.

IL FLOP - Foligno a picco: sesta sconfitta consecutiva per i «Falchetti», che si arrendono al Lanciano. Inutile il gol di Falcinelli, che inframezza le marcature di Amenta e Di Gennaro per i padroni di casa.

LA SORPRESA - La Juve Stabia, vincendo 2-1 contro il Cosenza, si fa un magnifico regalo di Natale: mai, prima d'ora, i gialloblé erano stati in zona play-off. I gol di Albadoro e Mezavilla, la scintillante prestazione di Corona e gli altri componenti della squadra, regala ai tifosi delle «Vespe» una chiusura d'anno su cui la rete di Essabr non ha alcun effetto negativo.

TOH, CHI SI RIVEDE - Marco Mancosu, esterno sardo in forza al Siracusa, segna il suo secondo gol in carriera contro l'Atletico Roma. Purtroppo la sua segnatura è vana, come accadde anche per la prima: allora finì 2-1 per l'Ascoli (27 maggio 2007, ultima di Serie A ed esordio di Mancosu nella massima serie), nell'anticipo del sabato è invece finita 2-1 per l'Atletico Roma, in gol con Ciofani (undicesimo centro in campionato, staccati Ciano e Sau) e Mauro Esposito.

LA CHICCA - L'Unione Sportiva Foggia festeggia i suoi novant'anni di vita sconfiggendo la Cavese. Lorenzo Insigne, con indosso la suggestiva maglia del novantennale, è il mattatore dell'incontro: doppietta per lui, a nulla vale il tardivo gol di Turienzo. Finisce 2-1 per i Satanelli, i cui più illustri rappresentanti hanno sfilato sul terreno di gioco dello Zaccheria nel corso dell'intervallo.

Antonio Giusto

Fonte: Goal.com

1 commento:

Entius ha detto...

AUGURO A TE E AI VISITATORI DI QUESTO BLOG BUONE FESTE!!!

http://www.calciorum.blogspot.com/