lunedì 10 marzo 2008

Serie A: 27a Giornata Video Highlights

Nel ventisettesimo turno di Serie A il Napoli non riesce a richiudere, appena una settimana dopo averlo riaperto, il campionato, visto che la Roma si rivela la prima big in grado di vincere al San Paolo, dove pur era riuscito a strappare i tre punti anche il modesto Cagliari, seppure in apertura di stagione. Dal canto suo, l’Inter è felice, oltre che per la festa dei cent’anni, anche per la vittoria ritrovata contro la Reggina, visto che i nerazzurri non vincevano dal 16 febbraio, contro il Livorno.

Il Milan, intanto, batte l’Empoli nella prima delle “12 finali”, come le ha definite Galliani, e grazie al successo del Siena (supergol di Maccarone) contro la Fiorentina, si porta ad un solo punto dai viola e quindi dalla zona-Champions. In basso, il Cagliari fa l’ennesimo passo verso la B perdendo a Catania, e il Parma, sconfitto in casa dalla Samp, esonera Di Carlo e si getta alla disperata ricerca di un nuovo Ranieri.

Inter - Reggina 2-0 Download Video Gol 14’ Ibrahimovic (Rig.), 34’ Burdisso

L’Inter, che festeggia il centenario della propria fondazione, riceve un - indesiderato - regalo dall’arbitro, che fa gentile omaggio ai nerazzurri di un calcio di rigore assai dubbio assegnato per fallo ai danni di Cambiasso ai limiti dell’area. In gol Ibrahimovic dagli undici metri, 20’ dopo gloria anche per Burdisso. Poi l’Inter resiste grazie ad un grande Julio Cesar, celebrato anche dalla Gazzetta.

Empoli - Milan 1-3 Download Video Gol 19’ Pato (M), 23’ Buscè (E), 86’ Ambrosini (M), 89’ Kakà (M)

Il Milan approfitta dello scivolone della Fiorentina contro il Siena e batte l’Empoli grazie alle reti di Pato in apertura e di Ambrosini e Kaká nel finale. In mezzo il momentaneo 1 a 1 di Buscè e il palo di Marchisio.

Napoli - Roma 0-2 Download Video Gol 2’ Perrotta, 49’ Totti (Rig.)

In un San Paolo gremito la Roma si aggiudica 3 punti importantissimi per continuare a sognare uno scudetto che resta comunque lontano 6 punti. Dopo due soli minuti va in gol Perrotta. Nella ripresa, dopo diverse occasioni sciupate dai giallorossi (la più clamorosa di queste capitata proprio sui piedi di Perrotta) arriva il raddoppio su rigore: dal dischetto Totti infila Gianello e festeggia con un gol le sue prime 500 partite con la Roma.

Genoa - Juventus 0-2 Download Video Gol 25’ Grygera, 33’ Trezeguet

La Juventus non arresta la propria corsa, e con i tre punti conquistati a Marassi allunga sulla Fiorentina e si porta a ben 4 punti dai viola. Contro il Genoa decisivo Zdenek Grygera, schierato terzino sinistro al posto del febbricitante Molinaro, che entra prepotentemente in entrambe le azioni da gol: prima segna con una bordata dai 25 metri che non lascia scampo a Scarpi, poi serve un assist d’oro a Trezeguet, che segna ed aggancia l’avversario Borriello in testa alla classifica marcatori.

Catania - Cagliari 2-1 Download Video Gol 21’ Conti (Ca), 44’ Silvestri (Ct), 48’ Canini (Ct, Aut.)

Il Cagliari scivola a 7 punti dalla zona-salvezza dopo la sconfitta rimediata al Massimino di Catania. Baldini, a rischio esonero, ringrazia i difensori, propri (Silvestri, in gol per l’1-1 dopo l’illusorio vantaggio sardo con Conti) e non (quando Canini infila la propria porta in apertura di ripresa è lui il più contento). Il Catania ora è fuori pericolo, almeno fino a domenica prossima.

Parma - Sampdoria 1-2 Download Video Gol 12’ Maggio (S), 57’ Bonazzoli (S), 67’ Budan (P)

Ennesima sconfitta per il Parma, stavolta casalinga contro un Samp priva di Cassano ma comunque combattiva ed in grado di strappare i 3 punti agli emiliani, ora in zona-retrocessione. Le reti di Maggio e Bonazzoli (primo centro stagionale per l’ex della gara) convincono Ghirardi ad esonerare il tecnico Mimmo Di Carlo e ad andare alla ricerca di qualcuno che possa ripetere l’impresa com-piuta lo scorso anno da Ranieri.

ALTRE PARTITE

Lazio - Livorno 2-0 Download Video Gol 15’ Rocchi, 25’ Pandev

Palermo - Udinese 1-1 Download Video Gol 32’ Simplicio (P), 64’ Felipe (U)

Siena - Fiorentina 1-0 Download Video Gol 80’ Maccarone

Torino - Atalanta 1-0 Download Video Gol 36’ Barone

Antonio Giusto
Fonte
: RecontraGolazo

Ecco tutti i gol della 27a Giornata: Download Video Gol

Nessun commento: