lunedì 17 settembre 2012

Pablo Pintos: occhio alla maglia!


Il nome di Pablo Pintos, difensore in forza al Kasımpaşa, non dovrebbe suonare nuovo alle orecchie dei tifosi laziali: nell'estate 2010, infatti, la compagine capitolina acquistò il cartellino di questo promettente uruguaiano, senza però poterlo depositare in Lega Calcio e rendere effettivo il trasferimento a causa della restrizione sul tesseramento degli extracomunitari.

Eccolo quindi vestire la maglia del Getafe, segue un ritorno in patria al Defensor Sporting prima di ricomparire sui radar europei: al Kasımpaşa, appunto. Momentaneamente secondo in classifica con 9 punti, alle spalle del solo Galatasaray, il club annovera tra le proprie fila - oltre al già citato Pintos - alcuni nomi relativamente noti: Isaksson e Viudez, ectoplasmi in Serie A, ma anche il capitano Fabian Ernst, una vita in Bundesliga, e la punta nigeriana Kalu Uche.

Ma torniamo a Pintos: abile nell'infilare il Gaziantepspor al termine di una solitaria fuga in contropiede, l'esultanza per il primo gol in terra turca gli crea qualche grattacapo.

Antonio Giusto

Nessun commento: