giovedì 10 giugno 2010

Mazzola e la nuova Inter: «Benitez è l'uomo giusto, per il calciomercato nomi grossi»

http://napoli2000.etereanetwork.com/public/Data/News/10274_2008228_Mazzola.jpg

La nuova Inter riparte da una tripletta, una squadra apparentemente invincibile e soprattutto da un nuovo allenatore. L'approdo di Rafa Benitez è stato ufficializzato dopo alcuni giorni di serrata trattativa. Da ora in avanti, tutte le energie potranno essere riservate alla futura campagna acquisti. Sui temi dell'attualità nerazzurra abbiamo ascoltato in Esclusiva le impressioni di una leggenda del club di Corso Vittorio Emanuele: Sandro Mazzola.

Mazzola, Benitez è l'uomo adatto per raccogliere l'eredità di Mourinho? «Non so se sarà in grado di non far rimpiangere Mourinho, ma si tratta indubbiamente della miglior scelta possibile per l'Inter».

Non c'è il rischio che la fame della squadra, forse placata dalla tripletta, possa avere risvolti negativi sulla prossima stagione? «Il rischio ci sarebbe stato anche se in panchina fosse rimasto Mourinho: in questi casi dev'esser bravo l'allenatore a motivare i giocatori, e credo che Benitez questo lo sappia fare molto bene».

Capitolo mercato: è assai probabile l'acquisto di Mascherano dal Liverpool. Pensa che l'argentino sia il giocatore adatto per far coppia con Cambiasso davanti alla difesa? «I grandi calciatori sono in grado di giocare con chiunque. E Mascherano è un grande giocatore: se dovesse arrivare, sono certo che si integrerà a meraviglia con Cambiasso».

Due nomi per la trequarti: Kuijt e Silva. Lei chi preferirebbe vedere in nerazzurro? «Io sceglierei Silva, più tecnico ed estroso di Kuijt».

Un altro nome che sta venendo fuori in queste ore è quello di Glen Johnson, che però verrebbe acquistato solo in caso di cessione di Maicon. Per l'Inter che va nascendo e che sicuramente farà molto affidamento sulle fasce per dare il via all'azione così come il precedente Liverpool di Benitez, le pare un'operazione sensata? «Maicon rimarrà all'Inter: l'ha dichiarato in tempi non sospetti. E poi non mi parrebbe corretto rivoluzionare una squadra che ha appena vinto tutto: per me, quindi, Johnson non arriverà».

Secondo lei Benitez riuscirà a far rigare dritto Balotelli, inserendolo in pianta stabile nella formazione titolare e consentendogli di esprimere pienamente le proprie doti? «Balotelli sta mettendo la testa a posto, penso proprio che Benitez (nei cui confronti Balotelli ha espresso un certo gradimento, ndr) riuscirà a tenerlo a bada».

Lei chi acquisterebbe per fare ancor più grande quest'Inter? «Senza dubbio un fuoriclasse: Cristiano Ronaldo o Rooney, ad esempio. In questo momento l'Inter, forte degli introiti derivati dal successo in Champions League, dovrebbe puntare su giocatori di primissima fascia per diventare ancor più competitiva».

Antonio Giusto

Fonte: Goal.com

Nessun commento: