lunedì 21 febbraio 2011

Il Punto sulla Lega Pro, Prima Divisione Gir. B - Nocerina implacabile, cade il Lanciano



COS’È SUCCESSO - La Nocerina continua la propria marcia verso la Serie B: un gol di Negro regala il successo contro l'Andria. Cosenza e Barletta impattano sull'1-1: Essabr, dal dischetto, risponde ad Innocenti; pareggio a reti bianche tra Gela e Foligno.

IL TOP - Giornata di grazie per i fratelli Mancosu: Matteo, il maggiore, segna una doppietta a Trapani, che però non basta per evitare al Latina (capolista nel giorne C di Seconda Divisione) la prima sconfitta stagionale. A Marco, il minore, va meglio: anche lui in gol, ma il suo Siracusa vince contro la Cavese e continua ad inseguire i play-off.

IL FLOP - Ennesima sconfitta per il Pisa lontano dalle mura amiche dell'«Arena Garibaldi». Nelle ultime sei trasferte, altrettante sconfitte per i nerazzurri, che hanno la peggio anche a Taranto: finisce 2-1, Chiaretti e Sy in gol per i padroni di casa, Guidone per gli ospiti.

LA SORPRESA - Cade il Lanciano, uscito con le ossa rotte dal «Menti» di Castellamare di Stabia. I padroni di casa dominano un incontro sbloccato però solo a dieci minuti dal termine, quando Corona trasforma un rigore da lui stesso guadagnato (fallo da ultimo uomo di Ferraro, espulso).

TOH, CHI SI RIVEDE - Felice Evacuo apre le marcature in Ternana-Benevento andando a segno per la prima volta nel 2011. L'incontro si conclude 3-1 per gli ospiti, di Clemente e Bueno gli altri due gol. Del portoghese Diogo Tavares il momentaneo pareggio.

LA CHICCA - Doppio anticipo al sabato per il girone B. All'Atletico Roma, per cui è consuetudine, si unisce il Viareggio, costretto a quest'insolito orario dal carnevale. Entrambe, però, hanno rimediato una bruciante sconfitta: in vantaggio con Ciofani, l'Atletico Roma si è visto rimontare da Grassi e Marotta nel finale di gara; peggio ancora è andata al Viareggio, sconfitto 4-0 (Sau, Salamon, Agodirin, Kone) da un Foggia «zemaniano» nella miglior accezione del termine.

Antonio Giusto

Fonte: Goal.com

Nessun commento: