COS’È SUCCESSO - Un calcio di punizione di Mancosu regala tre punti al Siracusa contro il Benevento. 1-1 tra Gela e Lanciano, medesimo risultato in Ternana-Cavese: i rossoverdi, quartultimi, sostituiscono Orsi con Giordano. Nel posticipo, pari a reti bianche tra Andria e Taranto.
IL TOP - Ottavo risultato utile consecutivo per la Juve Stabia, ormai stabilmente in zona play-off. È sufficiente un gol di Scognamiglio perché i gialloblé abbiano ragione di un Pisa giunto alla quinta sconfitta nelle ultime otto gare.
IL FLOP - Crolla il Foggia di Zeman, sconfitto 2-0 dal Barletta. I biancorossi espugnano lo «Zaccheria» con i gol di Ischia ed Innocenti (al primo centro con la nuova maglia) raggiungendo il Pisa al penultimo posto in classifica.
LA SORPRESA - Vince in rimonta il Foligno, al terzo successo consecutivo. Nel posticipo della ventiduesima giornata Mauro Esposito porta in vantaggio l'Atletico Roma con una splendida sforbiciata, ma Coresi (su rigore) e Fedeli ribaltano il risultato: i sogni di promozione diretta dei capitolini svaniscono, visto l'ennesimo successo della Nocerina (1-0 a Viareggio, gol di Pomante).
TOH, CHI SI RIVEDE - Lorenzo Crocetti torna a vestire la maglia della Lucchese a distanza di nove anni, e festeggia nel migliore dei modi: doppietta al Cosenza. Al «San Vito» finisce 4-2 per gli ospiti, in gol anche con Grassi e Marotta; per i padroni di casa in rete Aquilanti e Degano.
LA CHICCA - Carlo Pinsoglio, portiere del Viareggio, esordisce con l'Under 21 di Ciro Ferrara: 90' contro l'Inghilterra. Decisivo un rigore di Macheda all'88°, ed il portiere cresciuto nel florido vivaio della Juventus può gioire per questo «clean sheet».
Antonio Giusto
Fonte: Goal.com
Nessun commento:
Posta un commento