mercoledì 19 gennaio 2011

Il Punto sulla Lega Pro, Prima Divisione Gir. B - Impresa del Foligno a Viareggio. Tra Nocerina e Benevento è fiera del goal!



COS’È SUCCESSO - Nell'anticipo del sabato, l'Atletico Roma infila la quarta vittoria consecutiva battendo il Pisa 3-1 (Pelagias, Franchini e Ciofani rispondono all'iniziale vantaggio ospite di Mosciaro). Doppio 0-0: Gela-Taranto e Cosenza-Cavese terminano senza gol. In Juve Stabia-Barletta decide Mbagoku: 1-0 per i gialloblé, quarti in classifica.

IL TOP - Il Foggia annichilisce il Lanciano, che collassa allo Zaccheria. Insigne, in giornata di grazia, sigla una tripletta di pregevole fattura, Sau e Diego Farias (all'esordio in rossonero) arrotondano il risultato. Vana la doppietta di Sacilotto.

IL FLOP - La Ternana cede in casa contro la Lucchese, in gol con Bertoli (le ultime due stagioni proprio a Terni). Sconfitta, oltre che inaspettata, assai difficile da digerire vista l'inoperosità del portiere ospite Pennesi: i neroverdi, infatti, non hanno praticamente mai calciato in porta nell'arco dei novanta minuti.

LA SORPRESA - Il Foligno sbanca Viareggio in rimonta. Castiglia porta in vantaggio i padroni di casa, ma una doppietta di Sciaudone ed il sigillo finale di Giacommeli ribaltano il risultato: finisce 1-3, i Falchetti abbandonano l'ultima posizione.

TOH, CHI SI RIVEDE - Giuseppe Statella torna in Lega Pro dopo la positiva esperienza fatta con il Benevento nella stagione 2008-09. Giunto ad Andria in prestito, per lui ecco l'immediato esordio con la nuova maglia: nell'1-0 inflitto al Siracusa tra le mura amiche del «Degli Ulivi» (Del Core al 90') c'è anche il suo contributo.

LA CHICCA - Sei gol e tante emozioni nel posticipo tra Nocerina e Benevento, rispettivamente prima e terza in classifica dopo la ventesima giornata. Doppietta di Negro per i padroni di casa, inframezzata da un gol di La Camera, poi il 3-1 di Marsili. La reazione dei giallorossi, però, non si fa attendere: accorcia le distanze Andrea Signorini, figlio del compianto Gianluca, e l'argentino Bueno fissa il risultato sul 3-3. Uno spot per la Lega Pro.

Antonio Giusto

Fonte: Goal.com

Nessun commento: