COS’È SUCCESSO - Insigne firma la vittoria del Foggia ad Andria, Moi ed Abate quella del Siracusa sul Foligno (in gol con Cusaro). Pareggi senza reti in Ternana-Lanciano e Gela-Juve Stabia.
IL TOP - Taranto a tutto gas: 3-1 al Benevento, terza vittoria consecutiva e ultima sconfitta (9 gennaio, contro l'Atletico Roma) sempre più lontana. Gli «Stregoni» giallorossi, dopo essere passati in vantaggio grazie ad un colpo di testa, subiscono la rimonta dei padroni di casa, che con Sy (doppietta) e Garufo si assicurano tre punti preziosissimi per i play-off.
IL FLOP - La Lucchese perde a Pisa, e dice - a meno di clamorosi ribaltoni - addio al sogno di giocarsi i play-off: troppi i 7 punti che la dividono dal Taranto quinto. I gol di Ilari e Fanucchi, però, servono soprattutto al Pisa, che lascia la zona play-out dopo tre mesi.
LA SORPRESA - La Nocerina, che ad otto giornate dal termine del campionato vanta 13 punti di vantaggio sul Benevento secondo in classifica, non trova la vittoria. A fermare la corsa dei «Molossi» è il Cosenza, con Essabr che dal dischetto fissa il risultato sull'1-1, vanificando il gol di Negro.
TOH, CHI SI RIVEDE - L'Atletico Roma, dopo un incredibile filotto di cinque sconfitte, ritorna al successo nel posticipo del lunedì. Il Viareggio, che pure aveva pareggiato con Marolda il gol di Ciofani, è costretto ad arrendersi alla zampata di Mazzeo, che corregge in porta un pallonetto di Franchini segnando così il primo gol con la nuova maglia.
LA CHICCA - Dopo 35 minuti più di nuoto che di calcio, la sfida salvezza tra Cavese e Barletta è stata sospesa per impraticabilità di campo dall'arbitro Bietolini di Firenze. Anche il cielo, evidentemente, piange per la pessima classifica delle due squadre, rispettivamente ultima e penultima.
Antonio Giusto
Fonte: Goal.com
Nessun commento:
Posta un commento