lunedì 18 ottobre 2010

Il Punto sulla Lega Pro, Prima Divisione Gir. B - Il Viareggio blocca l'Atletico Roma, Gela e Nocerina volano a braccetto al secondo posto



COS’È SUCCESSO - Primo pareggio stagionale per l'Atletico Roma: a Ciofani risponde Marolda, che regala un prezioso punto al Viareggio. Impattano sull'1-1 anche Foligno e Siracusa, in gol De Angelis e Cavagna. 0-0 tra Lanciano e Ternana, ma i Frentani hanno concluso l'incontro in nove a causa delle espusioni rimediate da Chiodini e Di Cecco.

IL TOP - Una coppia di ripescate scatena il panico nel Girone B: Gela e Nocerina, un anno fa assestatesi nel mezzo della classifica di Seconda Divisione, inseguono ora l'Atletico Roma capolista. I siciliani espugnano il «Menti» di Castellammare di Stabia con un gol di Docente, mentre i Molossi regolano il Cosenza grazie alla doppietta di Catania, inframezzato dal pareggio del silano De Rose.

IL FLOP - Non si tratta di un flop, ma l'occasione sciupata dal Benevento era davvero ghiottissima. Per 45 minuti in superiorità numerica per via dell'espulsione del terzino ionico Antonazzo, i giallorossi non riescono a sbloccare un incontro terminato 0-0. Peccato: con tre punti gli Stregoni avrebbero agganciato l'Atletico Roma in vetta alla classifica.

LA SORPRESA - A destare stupore non è tanto il risultato finale, ma la maturazione del 2-1 registrato in Foggia-Andria. Gli uomini di Zeman, in svantaggio sino all'88° minuto, ribaltano il risultato negli ultimi, concitati istanti di gioco. In gol Sau e Iozzia, per la gioia dei 7000 presenti sugli spalti dello «Zaccheria».

TOH, CHI SI RIVEDE - Luca Tabbiani torna al gol dopo quasi due anni (l'ultimo l'aveva segnato il 31/01/2009 contro l'Avellino) siglando il pareggio tra Lucchese e Pisa a tempo ormai scaduto in un accesissimo derby del Foro.

LA CHICCA - Cinque gol negli ultimi 20' al «Puttilli» di Barletta: all'iniziale vantaggio casalingo firmato da Guerri nel primo tempo risponde Schetter al 71', quindi Ciano raddoppia dieci minuti dopo. Lucioni, con una doppietta, ribalta nuovamente il risultato, ma immediatamente dopo il gol del 3-2 uno slalom di Schetter premia la caparbietà di Ciano, che sigla il gol del pareggio.

Antonio Giusto

Fonte: Goal.com

Nessun commento: